arkocapil hair active recensione
MAKE UP

Recensione Arkocapil Hair Active: la mia opinione!

Ultimamente sono in vena di recensioni e di prodotti nuovi: questa volta il malcapitato è Arkocapil Hair Active! Suppongo che se siete qui sapete già di cosa sto parlando, ma vi faccio un piccolissimo recap del prodotto. Arkocapil Hair Active – Formula Crescita, è nient’altro che un integratore specifico per la crescita dei capelli. Il suo scopo è accelerare l’allungamento e migliorare la forza del capello. Questo significa che, seppure potrà avere effetti anche su pelle e unghie, è un prodotto focalizzato sui capelli e sulla loro salute. Se volete integratori che siano a spettro più ampio vi consiglio di dare uno sguardo a questo articolo in cui parlo di Nutrilite Biotina C Plus che è sicuramente più adatto! In alternativa, vi consiglio di valutare anche Arkocapil Capelli e Unghie, che è appunto il gemello di Hair Active valido anche per le unghie. Quest’ultimo prodotto non l’ho ancora provato, ma considerando i risultati ottenuti con Hair Active, credo possa essere comunque ottimo.

Ma continuiamo con la nostra recensione su Arkocapil Hair Active. L’azienda che lo produce è Arkopharma, un’azienda francese (Nizza) specializzata nella fitoterapia. Quando ho acquistato per la prima volta questo prodotto mi è stato venduto come “il Bioscalin francese”. Avendo già provato Bioscalin (di cui tra poco vi farò un recensione), e trovandolo efficace ma decisamente troppo costoso, decisi di provare.

Gli ingredienti di Hair Active e perchè è un’ottima scelta naturale

Effettivamente anche Hair Active contiene diversi ingredienti – naturali – funzionali a ridurre la caduta dei capelli, tra cui:

  • Amminoacidi: cistina, metionina, arginina
    Il loro scopo è rafforzare la struttura del capello aumentandone la crescita ed inibendo la caduta
  • Zinco e vitamina B8
    Entrambi promuovono la buona salute e la crescita del capello, regolando la caduta
  • Estratto di rucola ed equiseto
    La rucola è ricca di betacarotene (precursore della vitamina A, carente in caso di caduta) e l’equiseto è un tonico stimolante che aiuta la crescita e regola la produzione di sebo del cuoio capelluto, riducendo forfora e migliorando la situazione dei capelli grassi

Questi sono gli ingredienti principali di questo integratore che personalmente ho trovato fantastico. Inoltre, essendo a base fitoterapica, non contiene schifezze chimiche dannose per il nostro organismo. Per questo non ho avuto problemi nell’utilizzarlo per lungo periodo.

La mia recensione finale su Arkocapil Hair Active: giudicate voi!

Questo prodotto ha promosso tantissimo la crescita dei miei capelli, che ora sono anche visibilmente più spessi e sani. Personalmente entra nella top 3 dei migliori integratori per capelli mai provati (che non sono pochi!). Lo potete trovare in farmacia o online, sia in confezione singola – più costosa – sia nella confezione da tre scatole. Personalmente ho acquistato questa, che è la più economica e che copre tutta la durata del ciclo di tre mesi. Come vi avevo scritto anche in altri articoli, perchè siano efficaci, gli integratori per capelli vanno assunti per almeno tre mesi consecutivi e per almeno un ciclo all’anno. Personalmente, faccio due cicli, uno in autunno ed uno in primavera, le stagioni in cui cadono più capelli. Questi sono i risultati che ho ottenuto da novembre 2018 in cui perdevo TANTISSIMI capelli – ragazze, davvero tanti, avevo zone diradate – ad oggi maggio 2020. Quindi un anno e mezzo di crescita circa – in cui li ho ovviamente anche spuntati.

Hair Active o Bioscalin? Dipende

Il prodotto va assunto una volta al giorno, preferibilmente in mattinata. E’ meglio di Bioscalin? No, è diverso. Bioscalin probabilmente è più indicato per il trattamento urto della caduta, mentre questo è focalizzato sulla forza e sulla crescita del capello. Nel mio caso è stato infatti più efficace di Bioscalin perchè avevo capelli molto deboli e sottili e per questo cadevano e si spezzavano. Importante è tenere conto inoltre che costa quasi la metà! Ovviamente, come dico sempre, ogni corpo è diverso, così come ogni capello, per questo la mia esperienza non può valere per tutte. Avendo capelli particolarmente grassi, un grande vantaggio di questo prodotto è stata per me la regolarizzazione della produzione di sebo. Ora i miei capelli hanno meno forfora, ho meno irritazioni al cuoio capelluto e restano puliti più a lungo. Inoltre, me ne cadono davvero pochissimi! E chi mi conosce sa quanti problemi di caduta ho avuto, per cui ho provato decine di prodotti.

Insomma, la mia recensione finale su Arkocapil Hair Active è del tutto positiva. Ve lo consiglio? Sì, vi consiglio di provarlo. Almeno prima di spendere botte di 60€ in prodotti Bioscalin o Vichy Dercos!
Riguardo a come acquistarlo, non è un prodotto molto famoso in Italia per cui questo è l’unico venditore che ho trovato con un prezzo decente e spedizione veloce.

Se lo provate aspetto di sapere cosa ne pensate!

Lascia un commento